
Librexpression è lieto di accogliere Marco de Angelis nel suo Consiglio Scientifico. Eminente vignettista, illustratore, giornalista e graphic designer, Marco ha partecipato al festival LECTORINFABULA #linf18, a Conversano. Membro della giuria del concorso LIBEX-2018, ha animato un workshop sul tema “Come leggere un’immagine”, poi è stato uno dei tre vignettisti con Doaa ElAdl et Tjeerd Toyaards a presentare e dibattere della loro visione del mondo nel 2018.
Marco al festival LectorInFabula 2018
- In front of one of his cartoons, collection of the Center Librexpression
- Con Fadi ToOn and Doaa Eladl
- During the conference: the world seen through cartoons
- With Gianvito Rutigliano during the workshop on how to read an image
- During the Workshop "how to read an image
- With the Cartoonist Ismail Dogan
Vignettista, illustratore, giornalista professionista e grafico, è nato a Roma e dal ’75 ha pubblicato su circa 150 testate, come Il Popolo, La Repubblica (giornali di cui è stato redattore), Il Messaggero, Il Mattino, Panorama, Help!, Travaso, Washington Post, Los Angeles Times, Chicago Tribune, Courrier International, Le Monde, ecc. The New York Times Syndicate distribuisce le sue vignette in tutto il mondo. Fa parte di Cartoon Movement e di Cartooning for Peace. Illustratore di molti libri per Giunti, De Agostini, La Scuola, San Paolo, Lapis, ELI. Palma d’Oro al Salone di Bordighera nel ’97, ha ricevuto oltre 100 premi internazionali. Ha collaborato con la RAI, Telemontecarlo e molte società e associazioni. È uno fondatori e caporedattore del mensile online Buduàr (www.buduar.it) .
Alcune vignette di Marco de Angelis
- International peace conference
- USA and North Corea
- Natale a Aleppo
- Brexit, the way out
- Global warming
- Global warming 2
- Spain populism
- The new democracies
- Populists brain
- Nightmare
- Good migrants
- #metoo
- Occident versus muslim extremism
- Hijab light
- Tibet and China
Commenti
furtdsolinopv
Keep up the excellent piece of work, I read few articles on this web site and I believe that your site is very interesting and has sets of fantastic info .